ALYANTE Enterprise

Software Gestionale ERP ALYANTE Enterprise

scheda-web_ALYANTE-ENTERPRISEGrazie a una completezza funzionale unica nel suo genere, il software gestionale ALYANTE Enterprise ti permette di gestire tutti i principali processi aziendali – dall’amministrazione e finanza al controllo di gestione fino alle vendite e CRM, etc. – offrendoti strumenti innovativi di collaboration, mobility e la consulenza ed affidabilità di un Partner quale ACCORD S.r.l..

copertina_Alyante

Caratteristiche del software gestionale ERP

ALYANTE Enterprise è il software gestionale pensato per tutte le medie e grandi imprese che in un ERP cercano solidità, affidabilità, completezza, facilità di configurazione e d’uso, totale accessibilità.
In ALYANTE Enterprise sono presenti numerosi moduli funzionali, per una perfetta copertura orizzontale. Ma ALYANTE Enterprise copre anche verticalmente l’azienda, grazie alle specificità con cui vengono affrontate le varie problematiche specifiche di mercato.

Scarica il PDF

Funzionalità del software gestionale

Gestire amministrazione, finanza e dichiarazione dei redditi

ALYANTE Enterprise ti permette di assolvere a obblighi ed adempimenti contabili e fiscali – giornali e libri fiscali, registri iva, partitari, etc. – secondo le normative in vigore.

La logica è multiaziendale, con gestione della contabilità ordinaria “a partita doppia”, denuncia periodica IVA mensile o trimestrale e contabilizzazione automatica della liquidazione.

 

Pianificare budget e controllo di gestione

L'area budget e controllo di gestione mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica:
- Contabilità analitica/industriale;
- Budget commerciali, budget produzione, budget di conto economico;
- Costi e spese generali, investimenti e disinvestimenti.

 

Supportare la gestione delle vendite

I moduli dell'area vendite supportano l'azienda nell'elaborazione e nel controllo di tutte le impostazioni per la gestione della forza vendita:
- Calcolo e liquidazione delle provvigioni;
- Calcolo e stampa dei contributi ENASARCO e FIRR;
- Determinazione delle ritenute d'acconto con le fatture proforma.

 

Dotarsi di un CRM integrato

ALYANTE Enterprise aumenta la capacità di controllo dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti del vantaggio competitivo. Avere un software gestionale con CRM integrato è oggi prerogativa imprescindibile, soprattutto per la tua impresa.

Queste le funzioni principali:
- Prevendita e post vendita;
- Direct email marketing;
- Business process manager;
- Call center;
- Portal, social e mobile.

 

Gestire acquisti e SCM

L’ufficio acquisti può impostare la procedura di gestione di richiesta dell’offerta al fornitore e le trasformazioni in ordine sempre al fornitore. Inoltre, può controllare la puntualità delle consegne con la gestione di liste di sollecito per email o fax.

Queste le funzioni principali:
- Gestione documenti (preventivi, ordini, fatture, etc.);
- Statistiche commerciali;
- Integrazione con il magazzino;
- Gestione ordini aperti e contratti;
- Gestione diretta da analisi MRP.

 

Gestire magazzino e logistica

Il modulo gestisce l'intera movimentazione delle merci nei magazzini aziendali interni ed esterni e la loro corretta valorizzazione ai fini fiscali e operativi. Gestisce, inoltre, tutti i documenti relativi alla movimentazione – ddt, ordini, fatture immediate e differite, note di credito, ricevute fiscali, scontrini – e la specifica gestione degli ordini aperti.

Magazzino e logistica si integra con diverse tipologie di hardware: terminali industriali, palmari tradizionali (Wi-Fi o cradled), palmari Wi-Fi, GPRS o UMTS, notebook, netbook.

 

Gestire processi produttivi e MES

Con ALYANTE Enterprise si possono gestire tutti i processi produttivi della tua impresa: simulare l'impatto sulla pianificazione aziendale e adeguare velocemente i livelli delle risorse materiali (scorte) e la disponibilità delle risorse produttive (reparti, macchine, uomini).

Queste le funzioni principali della produzione e MES di ALYANTE Enterprise:
- Distinta base;
- Cicli di produzione;
- Configuratore tecnico distinta base/cicli;
- Pianificazione di produzione, fabbisogni dei materiali, lavorazioni Interne;
- Conto lavoro passivo e attivo;
- Console MRP e CRP.

 

Gestire ufficio tecnico e progettazione

I disegni tecnici (CAD) sono integrati alla struttura gestionale dell'articolo (distinta base e cicli di lavorazione), ed è quindi possibile definirne la composizione tecnica attraverso: l’elenco dei componenti (distinta base), le varie alternative o opzioni, la lista delle fasi o attività (cicli di lavorazione), le diverse fasi alternative.

 

Monitorare la gestione di progetti e commesse

Il modulo progetti e commesse consente ad aziende produttive e di servizi di monitorare l'avanzamento dei lavori e i costi di ogni singolo progetto. Il personale può analizzare i dati e apportare le azioni correttive operative e strategiche più efficaci.

Queste le funzioni principali: definizione puntuale del progetto e della sua struttura (WBS), possibilità di fatturazione a stato avanzamento lavori (SAL), analisi dettagliata del progetto e/o di una sua parte, carico risorse di progetto.

 

Gestire e amministrare il personale

Con la procedura HR integrata l'azienda gestisce tutti gli aspetti relativi alle RU:
- Recruiting, percorsi formativi e di carriera;
- Documentazione dell’organigramma e della struttura organizzativa;
- Gestione di ruoli e competenze, valutazione del personale;
- Analisi delle retribuzioni, assegnazione del personale su progetti;
- Mansioni, ruoli, piani di sostituzione.